Mangiapannolini | Come funziona | Quale scegliere

Mangiapannolini | Come funziona | Quale scegliere

MANGIAPANNOLINI

Come funziona | Perché acquistarlo | Quale scegliere

Se hai dei bambini, potrai confermare che l’odore dei pannolini usati è uno degli odori più forti del pianeta Terra!
Immagina poi di buttarli all’interno di un contenitore per i rifiuti nella stanza dove cambi il tuo bambino… bene, già dopo i primi pannolini, quel contenitore diventerà una potenziale arma di distruzione 🙂 pronta ad esplodere ogni qualvolta aprirai il coperchio per buttare il prossimo pannolino.
Per evitare che ciò accada, potresti portare fuori casa il pannolino usato ogni volta che cambi il tuo bimbo, ma capirai bene che non è la strategia migliore da adottare, soprattutto perché in una giornata potrebbero essere parecchi i cambi da fare.
Una soluzione più efficace è sicuramente quella di utilizzare un mangiapannolini.   

Cos'è un mangiapannolini:

Come intuibile dal nome, il magiapannolini è uno strumento che raccoglie i pannolini usati e li “mangia” trattenendone gli odori senza disperderli nell’ambiente. 
Sostanzialmente si tratta di un contenitore, all’apparenza semplice e piccolo, ma con la capacità di isolare i cattivi odori sia durante il suo riempimento sia in fase di svuotamento.
A differenza della pattumiera standard quindi, il pannolino sporco una volta buttato non si farà più sentire! Questo oltre a migliorare la qualità dell’aria di casa ne determina anche una migliore igienicità.

Tipologie di mangiapannolini:

Esistono vari modelli di mangiapannolini che si differenziano per il metodo di raccolta. 
I metodi di raccolta sono sostanzialmente due:
  1. Raccolta di più pannolini su SACCHETTO UNICO
  2. Raccolta dei pannolini avvolti e sigillati SINGOLARMENTE.
Vediamo nel dettaglio in cosa si differenziano..

TIPO 1: sacchetto unico per più pannolini

Nel primo caso, il contenitore avrà al suo interno un’unico sacchetto nel quale verranno raccolti tutti i pannolini prima dello smaltimento. Riesce a trattenere gli odori grazie al sistema di inserimento a pistone dei pannolini. Praticamente si inserirà il pannolino da buttare in una “pre-camera” e si spingerà all’interno del sacchetto con un pistone manuale situato sotto al coperchio. In questo modo non ci sarà esposizione del contenuto del sacchetto all’ambiente esterno, mantenendo così l’aria pulita. 
Per questa tipologia di raccolta esistono mangiapannolini che utilizzano sacchetti comuni mentre altri che utilizzano dei sacchetti specifici in ricarica. Solitamente con i sacchetti in ricarica si ottiene un isolamento migliore degli odori ma soprattutto una miglior igiene in quanto, a differenza dei comuni sacchetti della spesa, sono composti da materiale antibatterico.

TIPO 2: sacchetto singolo per ogni pannolino

Con il secondo metodo, il mangiapannolini avvolge e sigilla individualmente ogni pannolino in un sacchettino singolo. Basterà soltanto inserire il pannolino nell’apposito spazio ed il mangiapannolini effettuerà la sigillatura, isolando totalmente gli odori. Chiudendo poi il coperchio il pannolino sarà spinto da uno stantuffo che lo farà cadere all’interno del contenitore fino allo svuotamento. 
Per avvolgere i pannolini vengono utilizzate delle pellicole antibatteriche, presenti all’interno di apposite ricariche che andranno sostituite una volta esaurite. Questa pellicola riesce a sigillare gli odori al suo interno ed eliminare i batteri che si formano nei pannolini sporchi.

QUALE ACQUISTARE?

Abbiamo capito dunque, che per gestire lo smaltimento dei pannolini sporchi la soluzione migliore è quella di utilizzare un mangiapannolini.
Senza dubbio, tra le due tipologie viste, quella che sigilla individualmente ogni pannolino è la migliore per efficienza ed efficacia dello scopo. Quella più economica invece risulta essere la soluzione di raccolta di più pannolini su sacchetto unico senza ricariche, non tanto per il costo del bidoncino quanto per la mancanza del costo delle ricariche nel tempo.
Ecco quindi qui di seguito il miglior getta pannolini per ogni metodo di raccolta ed il relativo link per poterli acquistare:

TIPO1: Sacchetto per più pannolini (Senza Ricariche)

TIPO1: Sacchetto per più pannolini (Con Ricariche)

Foppapedretti Bidoncino Maialino 

https://amzn.to/2VJYROa

TIPO2: Pannolini avvolti singolarmente

Tommee Tippee Sangenic Tec 
 
Se opterai per l’acquisto di uno dei modelli con ricarica, qui sotto troverai i link per effettuare le tue scorte ed i tuoi riordini:

RICARICHE

Tommee Tippee Sangenic Tec 
 
 

RICARICHE

Foppapedretti Bidoncino Maialino 

https://amzn.to/2EU13x0

Fai conoscere questo prodotto a tutti i tuoi amici e famigliaricondividendo l’articolo sui tuoi canali social preferiti…

Ricordati poi di lasciare un commento per farmi sapere cosa ne pensi. 
Iscriviti anche alla newsletter di SpeseInFamiglia (nella sezione in fondo alla pagina), per rimanere sempre informato sui prodotti del momento utili alla famiglia…