TABLET | Perché acquistare un Tablet?

TABLET | Perché acquistare un Tablet?

TABLET | Perché acquistarlo e quale scegliere?

Anche se non molto consono, per rispondere a questa domanda ne pongo un’altra in riferimento al nostro contesto di Spese in Famiglia: Perché un Tablet può essere utile ad una famiglia?  Quando infatti ne scopriremo l’utilità, sapremo anche perché acquistare un Tablet.

La risposta sull’utilità di un Tablet possiamo ricercarla nelle caratteristiche e funzionalità generali, per le quali questi dispositivi si sono resi efficaci e famosi.

Partiamo dalla definizione: Cos’è un Tablet? si potrebbe molto semplicemente definirlo un piccolo computer o un grande smartphone. Presenta infatti una struttura simile a quella di uno smartphone, ma con dimensioni e prestazioni più grandi, e le funzionalità di un computer.

La sua principale utilità è quella di rendere più agevoli le operazioni che solitamente si svolgono o da smartphone o da Laptop. Nel primo caso le operazioni sono agevolate in quanto le dimensioni più grandi dello schermo permettono una migliore navigabilità del sistema, nel secondo caso, essendo il Tablet un dispositivo più compatto e con più connettività integrate rispetto ad un computer, ne migliora l’usabilità sia in casa che fuori. Una miglioria su entrambi i casi poi, è l’autonomia di lavoro con batteria, più lunga rispetto agli smartphone ed ai laptop.

Un Tablet è quindi da sfruttare per le utilità che presenta come dispositivo mobile, infatti sia in casa che fuori casa è più comodo portarsi appresso un Tablet piuttosto che un laptop e contemporaneamente è più comodo lavorare, leggere o guardare un film su di un Tablet piuttosto che su uno smartphone.
Ovviamente con questo dispositivo non si potranno svolgere attività richiedenti sofisticate risorse di sistema come lavori di grafica avanzata ecc. ma è perfetto per la navigazione su internet, la scrittura e lettura di testi, l’intrattenimento con film, musica e giochi, l’interazione con i Social Networks e le applicazioni preferite.
Sul mercato esistono molti modelli di Tablet e spesso si è incerti su quale sia il migliore nel rapporto qualità/prezzo, in riferimento alle nostre esigenze.
Per l’uso famigliare, non si necessitano di potenti e costose prestazioni, per cui la ricerca potrai spostarla su dispositivi che permettano un utilizzo fluido e veloce senza ovviamente spendere troppo.
 
Ecco allora che un Tablet come il Tablet Fire HD8 è il primo dei due modelli che ti propongo a questo scopo.
Il Tablet Fire HD8 ha uno schermo HD da 8″ che ti farà vedere le cose in grande rispetto il tuo smartphone. Considerando poi il suo processore quad-core da 1,3 GHz, la memoria RAM da 1,5 GB, la memoria di archiviazione interna espandibile e la sua elevata resistenza alle attività quotidiane (cadute, rovesciamento di liquidi ecc…), farà si che potrai lasciare il tuo laptop sulla scrivania (così da non correre il rischio di rovinarlo spostandolo in continuazione) ed utilizzare il tuo Tablet Fire HD8 per le attività di tutti i giorni, in modo più agevole e portandolo sempre con te.
Il suo prezzo veramente contenuto, ne fa un ottimo prodotto oltre che per un uso famigliare anche per chi è ai primi approcci e vorrebbe prima testare cosa potrebbe potenzialmente fare con un Tablet.
Il secondo modello di Tablet che ti propongo è leggermente più costoso ma più performante per le caratteristiche hardware, quindi adatto a chi ne fa un uso intensivo e per chi vuole un top di gamma ad un prezzo accessibile.
Sto parlando del Huawei Mediapad T5 10.
Huawei Mediapad T5 10 è un Tablet con uno schermo Full HD da 10.1″ che ti darà una bellissima visuale e grande navigabilità tra pagine, applicazioni e testi.
Per quanto riguarda le altre componenti, presenta un’ottima qualità di suono grazie agli altoparlanti stereo e un performante hardware composto dal suo processore octa-core da 2,36 GHz, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria di archiviazione (espandibile). Tutto questo offre grande velocità, fluidità e l’utilizzo di più applicazioni contemporaneamente.
Questo dispositivo, molto bello ed elegante, da anche la possibilità di utilizzo con rete LTE (quindi con una scheda SIM), essenziale per i tuoi viaggi e per quando non avrai disponibile la rete WiFi.
Se desideri quindi un Tablet dalle alte prestazioni ed un prezzo accessibile, questo è il prodotto giusto.

Fai conoscere questi prodotti a tutti i tuoi amici e famigliaricondividendo l’articolo sui tuoi canali social preferiti…

Ricordati poi di farmi sapere anche tu cosa ne pensi (lasciando un commento nell’apposita sezione) e di iscriverti alla newsletter di SpeseInFamiglia (nella sezione in fondo alla pagina), per rimanere sempre informato sui prodotti del momento utili alla famiglia…

Scopri ora gli altri prodotti consigliati da SpeseInFamiglia cliccando qui